Quelli che chiamo SMART TRIP

Parigi Low Cost

Cosa sono quelli che io chiamo “SMART TRIP”?

La perfetta rappresentazione del mio modo di viaggiare.

Non trovandomi nella condizione economica per fare i viaggi che ho nella testa, non potendo ora prendere e partire per vivere una di quelle esperienze che ti cambiano, viaggio a intermittenza. 
Ovvero, mi faccio prendere dall’entusiasmo per un volo rynair economico, prenoto, mi prendo i giorni off che mi sono concessi e volo via per un piccolo break. 

Quindi, ecco tre requisiti essenziali per poter parlare di SMART TRIP: 

  • Nasce un po’ così. In una giornata triste, in cui penso che Padova mi sta stretta, in cui penso che voglio provare emozioni. Allora vado su Skyscanner e cerco voli per “ovunque” e come date di solito seleziono un weekend o pochi giorni di più. Scrivo a qualche amica: “Hey, ho trovato questo volo a pochi euro per questi giorni, ci stai?”. E poi si prenota, indipendentemente dalla risposta. Anche da sola va bene. 
  • E’ economico, ragazzi! Non c’ho troppi soldi da spendere. Ricerco ostelli, studio i mezzi più economici per i miei spostamenti, pianifico accuratamente le cose da vedere. Forse è anche per questo che prediligo l’essere sole. Sentirmi libera di spendere poco senza concedermi troppe comodità. 
  • E’ veloce! Spesso non posso concedermi troppi giorni di vacanza. Adotto tecniche e strategie per riuscire a vedere il più possibile in poco tempo senza sentire la necessità di volerci ritornare. 

All’interno di questa rubrica troverai quindi tutti i trucchi e i consigli per viaggiare low cost, ma anche per organizzare l’itinerario perfetto

Scoprili tutti qui sotto! 

Viaggiare low cost

Viaggi lowcost. 

Qui tutti i trucchi e i consigli per i miei viaggi low cost.Scopri come mi organizzo per viaggiare tanto e spendere poco.