Palma di Maiorca: cosa vedere in un giorno?

Oggi vi porto nella capitale di Maiorca e vi guido tra le strade del cento storico e i migliori edifici storici da visitare avendo a disposizione un solo giorno.

Palma di Maiorca mi è sembrata fin da subito una città attiva ricca di negozi, ristoranti e diverse cose da vedere al tempo stesso. Appena arrivata ho avuto la sensazione di trovarmi in una piccola Barcellona: strade spaziose, ampie zone riservate ai pedoni, negozietti caratteristici, e bar e ristoranti di ogni tipo.

Palma di maiorca

Questo tour parte da Passeig del Born una delle via più centrali in cui abbiamo potuto gustare un buon pranzo a base di pesce e fare rifornimento di souvenir di ogni genere da portare a casa. Da qui ci siamo diretti verso sud per raggiungere Parc de la Mar un delizioso giardino ombreggiato in pieno centro storico. Da qui si può raggiungere in poco tempo Plaza Mayor una delle principali piazze del centro storico in cui vi consiglio di fermarvi per una bella pausa pranzo dato che, al suo interno, sono concentrati diversi bar.

 

 

 

 

 

 

 

Attraversando il centro storico siamo giunti alla Cattedrale di Santa Maria fermandoci in Placa de Santa Eulalia dove si può ammirare il municipio di Palma. Da qui siamo scesi verso la cattedrale. Camminando per Palma vi consiglio di tenere il vostro sguardo sempre rivolto all’insù per non perdervi i diversi edifici che la caratterizzano: simmetrici e colorati.

Can AmorosLungo questo tragitto fermatevi ad ammirare Can Amoròs, importante punto di riferimento storico a Palma. Non è difficile scorgere la sua spunta spiccare in alto nel cielo tra gli edifici storici.

Da qui sarà semplice raggiungere Placa de la Seu dove si trova la Cattedrale di Santa Maria de Palma. E’ uno splendido esemplare di arte gotica, costruita durante il XIII secolo ed è dedicata a San Sebastian, patrono della città. E’ uno degli edifici più visti e apprezzati, e da qui si può ammirare un bel paesaggio vista mare.

Ed è qui che si conclude il nostro tour in questa città. Non abbiamo potuto vedere tutto ciò che Palma di Maiorca può offrire, ci siamo concentrati sulle cose principali e ci abbiamo impiegato circa 5 ore prendendoci tutto il tempo necessario per vedere negozi e fare un po’ di shopping!